SERVIZIO NAVETTE PER IMPIEGATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dal 1° ottobre servizio gratuito navette Agordo-Valcozzena in orario 8.00-8.50/17.30-18.15

 

 MERCOLEDI' 03 MARZO 2018 - nostro articolo (COMM.TRASPORTI)

 

di Valentina Da Rold

Come da accordi intercorsi prima delle ferie estive tra la direzione della Luxottica di Agordo e la Commissione Trasporti della R.S.U., giovedì 27 settembre 2018 si è tenuto l'incontro relativo alle proposte avanzate dalla commissione per risolvere i problemi legati alla carenza di posti auto in località Valcozzena e per estendere il servizio di trasporto collettivo per i dipendenti.

 

Dopo la partenza del servizio delle navette per i turnisti 14.00 – 22.00, molto apprezzato dai lavoratori coinvolti e che ha permesso di liberare qualche posto auto, avevamo chiesto alla Luxottica di poter estendere detto servizio anche in altri orari.

 

Abbiamo così ottenuto che dal 1° ottobre 2018 l'orario del servizio navetta gratuito Agordo-Valcozzena venisse esteso dalle 8.00 alle 8.50 e dalle 17.30 alle 18.15 permettendone l'uso ad un numero potenzialmente elevato di impiegati in orario differenziato ed ai quali chiediamo caldamente di usufruirne.

 

Ma l'annoso e costante impegno della Commissione Trasporti della R.S.U., nonostante i risultati apprezzabili, non è certamente finito.
 
I prossimi obiettivi sono il servizio di trasporto per i turnisti sulle tratte ancora sprovviste come quella di Gosaldo e di Caprile, l'estensione dell'area di parcheggio interno per cicli e motocicli e l'istituzione di un'area dedicata a quelli elettrici con colonnine di ricarica e, non ultima, la richiesta di un'incentivo economico attraverso il welfare aziendale per gli utenti dei mezzi pubblici.