III CONGRESSO FILCTEM CGIL Belluno

 

3° CONGRESSO PROVINCIALE FILCTEM CGIL 10 ottobre 2018  Park Hotel Villa Carpenada a Belluno

Il 10 ottobre 2018 presso il Park Hotel Villa Carpenada a Belluno

si è svolto il 3° CONGRESSO PROVINCIALE FILCTEM CGIL.

Tra gli ospiti invitati è intervenuto il Segretario Generale della Femca Cisl di Belluno, Nicola Brancher, il quale ha auspicato una fattiva collaborazione tra le RSU Filctem e Femca.

Dopo l'elezione e l'insediamento di Presidenza e Commissioni Denise Casanova, Segretario generale della Filctem Cgil di Belluno, ha presentato la propria relazione che potrete leggere nel pdf allegato qui sotto.

E' intervenuto quindi il Segretario della Cgil di Belluno Mauro De Carli che ha evidenziato i danni provocati dalle politiche liberiste che hanno ridotto i diritti aumentando le diseguaglianze. La risposrta della Cgil è rappresentata dalla carta dei diritti universali.

Ne è seguito un partecipato dibattito nel quale diversi delegati hanno evidenziato i numerosi problemi che i rappresentanti dei lavoratori riscontrano quotidianamente nelle fabbriche e nelle aziende della categoria.

E' stata poi la volta di Stefano Facin, Segretario generale Filctem del Veneto.

Dopo la lettura del Documento Politico, che pubblichiamo qui in calce, si è proseguito con la votazione ed elezione organismi dirigenti ed all'elezione dei delegate/i al Congresso Cgil del Veneto.