COMUNICATI

COMUNICARE= rendere comune, far conoscere, far sapere...

 


In questa pagina potrete leggere vari comunicati precedentemente apparsi nella homepage del sito o che sono stati affissi nelle bacheche sindacali

foto di gruppo dei CANDIDATI della FILCTEM/CGIL 2022

5 - 6 - 7 Luglio: VOTA IL TUO CANDIDATO DI FIDUCIA della lista FILCTEM/CGIL

PERCHE' VOTARE UN CANDIDATO DELLA FILCTEM/CGIL

seconda intervista a LUIGI DELL'ATTI Coordinatore Filctem/CGIL di Agordo

Clicca QUI per ascoltare l'intervista del 04/07/2022

 

intervista a Luigi Dell'Atti

5-6-7 LUGLIO 2022

 

 

ELEZIONI per il RINNOVO delle R.S.U.

 

 Intervista di Radiopiù del 24.06.2022 al

 

    COORDINATORE 

della 

FILCTEM/CGIL 

 

della LUXOTTICA di AGORDO

 

 

clicca QUI

La Filctem/CGIL di Agordo rinuncia alle assemblee

La scomparsa di Leonardo Del Vecchio, fondatore della Luxottica

PREMIO DI RISULTATO 2021 EROGATO A LUGLIO 2022

INCONTRO ANNUALE CON LA DOLOMITIBUS GIUGNO 2022

RIPARTENZA DELLE CORRIERE DOLOMITI BUS: ulteriori tratte a TURNO e a GIORNATA

LA COMMISSIONE TRASPORTI della R.S.U. si è costantemente impegnata al fine di ottenere, al più presto, il ripristino del servizio di trasporto pubblico e collettivo.

 

A tale proposito può finalmente informare i colleghi che, da lunedì 08 giugno 2020, ripartirà il servizio di trasporto pubblico sulle tratte BELLUNO e FELTRE a turno e PRIMIERO e FELTRE a giornata, effettuato dalla DOLOMITIBUS. Tali corse si aggiungeranno a quelle a giornata già attive dal 07 maggio 2020 sulle tratte BELLUNO , FALCADE, MIS DI SAGRON, CAPRILE.

 

Nella comunicazione inviata dalla Luxottica a tutti i dipendenti sono indicati le tratte, gli orari e le modalità per usufruire del servizio di trasporto.

 

Poiché non è stato ancora possibile riattivare la tratta di FALCADE a turno gestita direttamente dalla Luxottica, l'azienda, dalla prossima busta paga, sospenderà la trattenuta dell'abbonamento annuale e stiamo attualmente valutando come recuperare la rata di aprile.

 

Resta ancora fermo anche il servizio a turno dal Primiero effettuato dalla Trentino Trasporti e per il quale ci auguriamo si trovi presto una soluzione.

 

Informiamo inoltre i colleghi che l'art. 215 del Decreto rilancio prevede altresì il diritto ad un rimborso degli abbonamenti per il mancato servizio o attraverso l'emissione di vaucher oppure attraverso il prolungamento della durata dell'abbonamento, facendone richiesta al vettore.

NUOVA VIABILITA' IN VALCOZZENA

Dal Corriere delle Alpi: 

 15/02/2020 NUOVA VIABILITA' IN VALCOZZENA di Gianni Santomaso

AGORDO Approvato l’atto di indirizzo per la riorganizzazione dei parcheggi, sintonia tra Comune e Azienda. “Troviamo la soluzione di un problema che mette a rischio anche i lavoratori”, lo ha detto il Cavaliere Luigi Francavilla. A lavori ultimati centinaia di parcheggi in più, sarà spostata anche la sosta degli autobus.

 

Da ARTICOLI IN RILIEVO cgilux.net:

15/02/2020 A PROPOSITO DI NUOVA VIABILITA' E COMMISSIONE TRASPORTI R.S.U. di Valentina Da Rold

 

[...] Obbiettivo primario della commissione trasporti della R.S.U. della Luxottica è sempre stato quello di far scendere i lavoratrori dalle corriere in sicurezza, di aumentare i posti dedicati ai cicli ed ai motocicli e i posti auto spingendo affinchè l'uso di mezzi elettrici venisse privilegiato.

Per questo motivo siamo stati molto lieti di apprendere che sia stato approvato l'atto di indirizzo per la riorganizzazione dei parcheggi della Luxottica in località Valcozzena.

 Da anni, infatti, la commissione trasporti della R.S.U. ha presentato all'azienda un primo progetto che suggeriva di permettere ai mezzi pubblici di entrare nel parcheggio interno dell'azienda e scaricare lì i dipendenti; non essendo realizzabile, proprio per ragioni legate alla sicurezza, avevamo quindi proposto di cambiare la viabilità al fine di far fermare le corriere al lato opposto rispetto all'attuale (verso la portineria per intenderci), e in questo modo evitare che i lavoratori dovessero attraversare la strada. 

A tal proposito la Commissione Trasporti della R.S.U. ha incontrato più volte tutti gli enti coinvolti il Comune di Agordo, la Dolomitibus e la Luxottica affinchè si accordassero e mettessero in pratica la nostra proposta.

NAVETTE PER P.T.I. (37 ore) e P.T. 6 ore

 

La Commissione Trasporti della R.S.U. della Luxottica di Agordo, raccolte le adesione dei lavoratori in orario  PART TIME INCENTIVATO (a 37 ore) e di quelli in PART TIME a 6 ore, ha ottenuto che da oggi, martedì 03 dicembre 2019, e fino all'inizio delle ferie natalizie, venga attivato il servizio navetta gratuito alle 14.00 e alle 20.00 in uscita.

 

Alle 14.00 in uscita troverete la navetta ad attendervi nel parcheggio di fronte la portineria.

 

Alle 20.00 il servizio verrà svolto dalla corriera del turno 14.00 - 20.00 sulla tratta di BELLUNO che fermerà in stazione ad al distributore Agip.

 

GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI UMANI

IL 10 DICEMBRE 1948 L'ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE HA PROCLAMATO LA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI. COS'E' IL DIRITTO AL LAVORO SE NON UNO DEI DIRITTI UMANI UNIVERSALI?

  

Articolo 23 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

 

  1. Ogni individuo ha diritto al lavoro, alla libera scelta dell’impiego, a giuste e soddisfacenti condizioni di lavoro ed alla protezione contro la disoccupazione.
  2. Ogni individuo, senza discriminazione, ha diritto ad eguale retribuzione per eguale lavoro.
  3. Ogni individuo che lavora ha diritto ad una remunerazione equa e soddisfacente che assicuri a lui stesso e alla sua famiglia una esistenza conforme alla dignità umana ed integrata, se necessario, ad altri mezzi di protezione sociale.
  4. Ogni individuo ha diritto di fondare dei sindacati e di aderirvi per la difesa dei propri interessi.

.

UNISALUTE CALENDARIO 2018

Il tecnico di UniSalute sarà a disposizione per domande ed informazioni  

 

presso la SALA E (vicino alla mensa) dalle 11:00 alle 14:30 nelle seguenti date:

 

 

  • 8 febbraio (sala F-G)

  • 14 marzo

  • 4 aprile

  • 2 maggio

  • 6 giugno (sala F-G)

  • 4 luglio (sala F-G)

  • 5 settembre

  • 3 ottobre

  • 7 novembre

  • 5 dicembre

ATTIVO DELEGATI LEGGE BILANCIO

III CONGRESSO FILCTEM CGIL VENETO

Leggi l'articolo relativo al congresso regionale cliccando sull'immagine

NUOVO INQUADRAMENTO OCCHIALERIA

Dopo le assemblee sul nuovo inquadramento che si sono tenute alla Luxottica di Agordo nei giorni 17-18 -19 luglio 2017, l'azienda prossimamente pubblicherà nel portale One LUXOTTICA un articolo esemplicativo sull'argomento. 

 

Qui sotto invece, pubblichiamo, pensando di fare cosa gradita, il TESTO dell'accordo di nuova normativa sulla classificazione del personale con decorrenza 1.7.2017  e l'allegato dei descrittivi professionali (la descrizione dettagliata delle attività che svolgete).

 

Potrete così valutare la scheda professionale individuale che troverete nella busta paga di luglio 2017 e, nel caso riscontraste errori o inesattezze, potrete rivolgervi ad un delegato della R.S.U. 

 

La R.S.U. della Luxottica di Agordo ha istituito un'apposita commissione sull'INQUADRAMENTO PROFESSIONALE. I delegati che ne fanno parte hanno il compito di studiare a fondo la nuova classificazione per fornire un valido aiuto ai lavoratori. 

 

TESTO NUOVO INQUADRAMENTO  

DESCRITTIVIDESCRITTIVI [1.987 Kb]