SPECIALE ELEZIONI RSU 5 e 6 novembre 2014

 

La R.S. Filctem/CGIL della Luxottica di Agordo si è sempre adoperata a favorire i lavoratori:

 

 1)  In virtù del proprio statuto, la CGIL difende TUTTI i lavoratori, iscritti e NO, compresi i molti lavoratori iscritti ad altre sigle sindacali che a noi si sono rivolti confidando nella serietà del nostro sindacato, UNO DEI PIU’ GRANDI, OLTRE CHE DEI PIU’ ANTICHI, DEL MONDO.

 

 2)  Siamo, per un’altra volta ancora, l’unica rappresentanza sindacale rimasta integra (a parte coloro che sono stati trasferiti in altri stabilimenti) dall’inizio alla fine del mandato, il che dimostra la nostra coerenza e la nostra dedizione alla causa dei lavoratori.

 

 3)  Abbiamo ottenuto che varie occasioni di flessibilità fossero mutate in   STRAORDINARI INCENTIVATI.

 

 4)  Dopo nove anni di incessanti richieste, abbiamo finalmente strappato alla Dolomitibus che essa davvero istituisse delle corse per i TURNISTI, e questo si deve massimamente al forte impegno della Commissione trasporti della Filctem/CGIL. Ci stiamo comunque impegnando al fine di ottenere le corse anche per i TURNISTI dell'AGORDINO. La Dolomitibus  si è vista inoltre obbligata dalle nostre pressioni a rimborsare i lavoratori, benché solo forfettariamente, per le corse non effettuate, riducendo in varie occasioni il costo degli abbonamenti mensili.

 

 5)  Nonostante forti e sempre reiterate pressioni dell’azienda, che mirava a eliminare gli “sbilanciamenti” nell’assegnazione del tempo parziale, la Commissione part-time ha ottenuto che la stragrande maggioranza di tali sbilanciamenti rimanesse, con ovvio vantaggio per moltissime persone.

 

6)   Abbiamo sempre ASCOLTATO ATTENTAMENTE  i  lavoratori, i loro problemi e le loro proposte, che abbiamo poi sempre fatto nostre.

 

7)  Nelle assemblee di reparto non abbiamo mai  fatto FALSE PROMESSE, ma abbiamo sempre cercato di spiegare con semplicità e trasparenza l’esito delle nostre richieste.

 

 

CHE COSA INTENDIAMO FARE:

 

  • Con le Vostre segnalazioni cercheremo di rendere più vivibili reparti ed uffici insistendo affinché  i lavoratori vengano finalmente rispettati come meritano, non  già trattati alla stregua di numeri, come invece altrimenti tenderebbe ad accadere sempre più spesso.

 

  • Siamo certi che tutti i colleghi che ci conoscono o che hanno sentito parlare dei delegati della CGIL sanno perfettamente  come lavoriamo ogni giorno.

 

AIUTATECI A RAFFORZARE IL NOSTRO IMPEGNO QUOTIDIANO, VOTANDOCI. 

 

 cgiluxforum

 

 

Testo Unico sulla Rappresentanza Confindustria – Cgil, Cisl e Uil Roma, 10 gennaio 2014

 

 
apri il file per leggere