Luxottica vede ripresa Europa, ottimista per 2012 - Guerra

 

“L’eccellenza si tocca con mano in ogni nostro occhiale”, ha esordito Andrea Guerra, chief executive officer del gruppo

 

LUNEDI' 01 OTTOBRE 2012 - REUTERS - ITALIA


 

MILANO, 1 ottobre (Reuters) - La domanda dei consumatori riscontrata da Luxottica nel terzo trimestre è risultata in linea con quella dei primi sei mesi dell'anno e la società ribadisce il suo ottimismo per la restante parte del 2012, forte anche dei segnali di recupero arrivati dall'Europa.

 

A dichiararlo è l'AD Andrea Guerra in una nota in concomitanza dell'investor day della società.

 

"La domanda dei consumatori nel terzo trimestre ha mostrato un andamento in linea con i solidi risultati dei primi sei mesi del 2012: il Nord America continua a essere positivo e l'Europa occidentale mostra segni di progressiva ripresa. Rimaniamo quindi ottimisti per la restante parte dell'anno", spiega Guerra.

 

Il gruppo prevede di investire nei prossimi tre anni oltre 200 milioni di euro da destinare all'incremento della capacità produttiva in Italia, Cina, Stati Uniti, Brasile e India, all'innovazione e all'implementazione di più sofisticate piattaforme informatiche. Nel 2015 inoltre Luxottica prevede di produrre 100 milioni di montature.

 

In borsa intorno alle 15 il titolo sale dell'1,67% a 27,99 euro con volumi nella media. L'indice FTSE Mib guadagna l'1,98%.

 

commenti